Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ag. Liberali: “Mattia tra Udogie e Foden. Il Milan ha grandi progetti per lui”

Mattia Liberali, calciatore del Milan, qui in Rapid Vienna-Milan (getty images)
Stefano Antonelli, agente di Mattia Liberali, ha rilasciato un'intervista sul suo assistito, fresco di esordio in amichevole con il Milan
Fabio Barera Redattore 

Stefano Antonelli, agente di Mattia Liberali - ruolo che ricopre insieme a Ferdinando Guarino - ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dei colleghi di 'Milan News', soffermandosi in modo particolare sul suo assistito e sul progetto che il Milan ha per lui. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Milan, Antonelli: "Liberali farà una carriera importante"

—  

Su Francesco Camarda e Mattia Liberali: "Sono un’estimatore di Camarda detto ciò sono due giovani di grande talento, in ruoli diversi. E per quel che posso dire sono certo che Mattia farà una carriera importante".


Sul rischiare la giocata: "Guardi, faccio un paragone con un altro mio assistito che per attitudine lo ricorda: Destiny Udogie. Lui fa al Tottenham le cose che faceva con la  Primavera 2 a Verona e Mattia caratterialmente è come Destiny, non si fa prendere dalla paura o dal timore di giocare con giocatori più grandi e famosi né dall'ambiente circostante. È un ragazzo ambizioso calcisticamente ma mai strafottente, perché è rispettoso di tutti, sicuramente consapevole delle sue qualità. Le racconto questo episodio. Dopo la convocazione in prima squadra abbiamo chiacchierato un po', mi diceva: 'Tutto bene, qui c'è un bel carico di lavoro, l'intensità della partita si addice molto alle mie caratteristiche. E penso di potermela giocare tranquillamente con questo gruppo che tra l’altro mi ha accolto in modo straordinario'. Il tutto con una tranquillità disarmante".

Ag. Liberali: "Mattia non vuole stare al centro dell'attenzione. Il Milan ci punta e Fonseca ..."

—  

Sul carattere di Mattia Liberali: "Mattia non né uno di quelli che vuole stare al centro dell'attenzione a prescindere. Guarda tutto, osserva e ha l’intelligenza di gestire i momenti di volta in volta. Ascolta e non si fa sfuggire nulla. E ha idee chiare. La sera della partita contro il Rapid ha detto di essere molto contento però il vero momento sarà quello della Serie A. Pensate a 17 anni come è già focalizzato".

Sui progetti del Milan: "Il Milan per lui ha grandi progetti e il club stesso è strutturato in modo che un talento come il suo possa emergere. La sua categoria di competenza è la Primavera ma Mattia già sogna l’esordio in serie A con il Milan. E poi c’è Fonseca che per un giovane in rampa di lancio è l'ideale. Basti vedere la recente esplosione di Leny Yoro. Oltretutto questa stagione il Milan si fregia di avere l’Under 23 e potrebbe essere anche questo uno scenario plausibile durante la stagione".

"Il paragone con Foden? Non è un 'esagerazione"

—  

Sul paragone con Phil Foden: "Non è un'esagerazione, proprio per il modo in cui gioca. Foden è un giocatore dalla qualità incredibile al quale non gli puoi dare una precisa collocazione. È lui stesso, con la sua qualità, che nel corso della partita cerca una zona più idonea per determinare. Che il paragone l'abbia fatto un'icona del Milan come Costacurta è un’ulteriore stimolo".

Sulle pressioni: "Come dicevo prima, facendo il paragone con Udogie: non gli è cambiato nulla, è assolutamente sereno così come lo era quando giocava tra pochi intimi". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Adli e Pobega rischiano di non servire più >>>

tutte le notizie di