Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Calcagno duro: “Calcio più intenso, va curata la salute dei calciatori”

infortunio Pierre Kalulu AC Milan Napoli-Milan 2-2 Serie A 2023-2024
Umberto Calcagno, presidente dell'AIC, ha parlato dell'aumento degli infortuni nell'ultimo periodo e si è detto molto preoccupato
Matteo Boninsegna

Umberto Calcagno, presidente dell'AIC, ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX degli infortuni in aumento nell'ultimo periodo e si è detto molto preoccupato.

Calcagno ha detto: "Il calcio è più intenso, non è normale che per rendere di più ci si alleni meno". Ha poi aggiunto: "L'80% degli infortuni al legamento crociato avviene senza uno scontro di gioco, alla fine degli anni '90 la percentuale era del 20%. Un top player come Lautaro ha fatto 68 partite, 90mila chilometri di trasferte...".


Infine l'ex Sampdoria ha spiegato: "Tolte le rifiniture e gli allenamenti di scarico, un top player fa 10-15 allenamenti a stagione. Abbiamo litigato anche perché non c'è la sosta di Natale. Ci dicono che li vogliamo alle Maldive, ma in realtà 7 giorni di stop servono a recuperare. Il prodotto nel lungo periodo è destinato a deteriorarsi se non viene curata la salute dei calciatori". LEGGI ANCHE: Milan, quasi fatta per il primo colpo del mercato di gennaio >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.