- Calciomercato
- Redazione
Massimiliano Allegri parla a DAZN della prossima stagione di Serie A (Getty Images)
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di DAZN sulla prossima stagione di Serie A. Queste le sue dichiarazioni a proposito degli obiettivi bianconeri: "Un conto è partire con l'obiettivo massimale, un conto è arrivarci perché comunque vincere è una cosa straordinaria, non una normalità. Per la Juventus era diventata normalità e forse non avendo vinto niente l'anno scorso se vinciamo quest'anno diventa qualcosa di straordinario. Dobbiamo migliorare soprattutto sotto l'aspetto realizzativo, l'anno scorso siamo stati l'undicesimo attacco del campionato. L'Inter è ancora la favorita per lo scudetto, il Milan l'anno scorso ha fatto un campionato straordinario. Quest'anno sarà un buon test per loro perché ripetersi è sempre difficile. Ho un'idea dei punti che serviranno per vincere il campionato, ma la dico a fine agosto".
Sulla nuova Juve che sta nascendo, Allegri spiega le diverse soluzioni: "Ci sono mancati i gol davanti. Avevamo l'esperienza di Chiellini, anche de Ligt è andato via. Nel calcio non si sa mai, ci sono sempre delle sorprese: magari Gatti diventerà titolare della Juventus. Sono sereno perché la società è sempre presente. Bisogna sempre cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori. Ho visto i numeri di Di Maria e fa più assist che gol, quindi più lo teniamo vicino a quelli che devono fare gol, meglio è. Credo possa fare l'ala destra o addirittura il trequartista/seconda punta. Come squadra dobbiamo migliorare nel cercare di comandare il gioco e dobbiamo avere un po' più di pazienza. Chiesa sarà il nostro miglior acquisto, ma all'inizio non sarà il giocatore che abbiamo lasciato un anno fa. A gennaio lo ritroveremo al 100%".
Infine una battuta su Vlahovic: "Quest'anno speriamo faccia una trentina di gol, ma non devi diventare capocannoniere perché altrimenti non si vince il campionato", conclude Allegri a DAZN. Milan, le top news di oggi: De Ketelaere, parla il suo allenatore. Ultime dal ritiro
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA