- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca potrebbe diventare allenatore del Milan nella stagione 2024-2025. Il pensiero di Sacchi | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Dopo l'ultima partita stagionale giocata dal Milan, ieri sera contro la Salernitana, per i rossoneri inizierà presto una nuova era. Il Diavolo, infatti, ha salutato con un bel messaggio a San Siro Stefano Pioli. Il nuovo allenatore del Milan dovrebbe essere Paulo Fonseca, in scadenza col Lille. Arrigo Sacchi, storico allenatore del Diavolo, ha detto la sua su 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco il passaggio su il profilo che avrebbe voluto sulla panchina del Milan.
"Fonseca? Sono sincero: mi aspettavo un nome più importante. O perlomeno, speravo che i dirigenti scegliessero un italiano. Il Milan ha bisogno di uno stratega, di un tecnico che sappia dare un gioco alla squadra e che attraverso il gioco valorizzi il materiale umano a disposizione. Ci sono ottimi allenatori che avrebbero fatto al caso dei rossoneri. Penso a De Zerbi, a Sarri, a Gasperini, a Italiano, a Motta che non è italiano ma è come se lo fosse... Quelli che ho appena nominato conoscono la A, conoscono le dinamiche del nostro calcio, hanno idee e lo hanno dimostrato. Fonseca è tutto da scoprire. Se la scelta è da bocciare? Non esageriamo. Diciamo che è una scelta da valutare attraverso il lavoro e la proposta di gioco che sarà offerta al pubblico. A Fonseca va dato il tempo necessario". LEGGI ANCHE: Milan e ora? Il futuro chiama. Allenatore, mercato. Servono scelte decise
© RIPRODUZIONE RISERVATA