INTERVISTE

Altafini: “Milan, mi piaci molto. E il mercato non è ancora finito”

Daniele Triolo

José Altafini, ex attaccante del Milan, ha speso parole di elogio per la squadra di Stefano Pioli. Le sue dichiarazioni alla 'rosea' di oggi

José Altafini, ex attaccante del Milan, ha parlato della squadra di Stefano Pioli, in esclusiva, per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni integrali.

Altafini sul Milan che sta nascendo: "Mi piace molto e il mercato non è ancora finito. Certo, vale anche per gli altri club. Ma il Milan ha già un'ottima difesa. Mi piacciono tutti: Fikayo Tomori, Simon Kjaer, Theo Hernández. Alessandro Florenzi è un bel jolly, può giocare dappertutto. Certo, c'è l'incognita Franck Kessié. Con o senza Kessié cambia molto. Anche Tiémoué Bakayoko sarebbe un buon rinforzo, però Kessié che non ha ancora firmato il rinnovo di contratto un po' mi preoccupa. I dirigenti del Milan stanno lavorando bene: dovranno trovare una soluzione in fretta".

Altafini sul Milan più forte dell'Inter: "Direi che per il momento sono alla pari, perché sono convinto che anche l'Inter farà altri acquisti, quindi non si può dare un giudizio definitivo. Però è stato recuperato molto terreno con l'acquisto di Olivier Giroud, che sarà molto importante. L'Inter ha perso Romelu Lukaku, ma ha Edin Dzeko è ottimo. Vedremo".

Altafini su Brahim Díaz numero 10 del Milan: "La porterà con onore. Non possiamo pensare che soltanto Paulo Dybala giochi bene in quella posizione. Brahim Díaz è un giocatore degno dello juventino, è quel tipo di giocatore. Deve crescere ancora molto, ma sono certo che farà grandi cose. Noi del Milan faremo grandi cose. Sarà una bella stagione". Florenzi al Milan: segui con noi, LIVE, il suo primo giorno rossonero >>>