- Calciomercato
- Redazione
Alessandro 'Spillo' Altobelli | News (Getty Images)
Alessandro Altobelli, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'La Gazzetta dello Sport', soffermandosi sugli attaccanti dell'Inter e su Romelu Lukaku. Ecco, dunque, le sue parole.
Pensa che l'addio di Lukaku abbia favorito l’ascesa di Lautaro? "Beh, eravamo abituati a ragionare di coppia: la LuLa è stata devastante, una coppia straordinaria che ha permesso all’Inter di vincere uno scudetto e di giocarsi le finali di Europa League e Champions. L’uno giocava per l’altro, sapevano dividersi bene spazi e gloria".
Però senza Dzeko e Lukaku la luce di Lautaro è diventata ancora più abbagliante. "Sicuramente è emersa ancora più forte la sua leadership, il suo senso di appartenenza, l’amore per la maglia e la grande intesa con città e tifosi. E i risultati di questa prima parte di stagione sottolineano come Lautaro sia diventato punto di riferimento imprescindibile per l’Inter, cosa che magari non era ancora – o almeno non in modo così marcato – quando accanto a lui giocava Lukaku".
Che poi con Thuram l’intesa è eccezionale. "Sì e onestamente non pensavo che Marcus potesse risultare così decisivo sin da subito. Prima era Lautaro che faceva tanto movimento per gli altri, ora sono gli altri a farlo per lui. E Thuram lo fa con qualità e fisicità". LEGGI ANCHE: Pulisic, Pellegrino e Kalulu. Le condizioni degli infortunati
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA