INTERVISTE

Amelia: “Italia, si sta vedendo la forza mentale di Donnarumma”

Daniele Triolo

Marco Amelia, ex portiere del Milan e della Nazionale Italiana, ha parlato del momento che vive Gianluigi 'Gigio' Donnarumma in azzurro

Marco Amelia, ex portiere del Milan e della Nazionale Italiana, ha parlato del momento che vive Gianluigi 'Gigio' Donnarumma in azzurro ai microfoni di 'Tuttosport' oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni.

"La forza mentale di Gigio si sta vedendo. Da qualche anno vive sotto pressione, sia nella gestione della situazione personale, sia dal punto di vista delle aspettative. Ma risponde sempre presente. Quando tutti dicevano che gli eventi potessero minare la sua concentrazione, ha risposto con le prestazioni. Quando sei in una squadra ben delineata come l'Italia, il grande portiere è quello che riesce ad essere decisivo nelle due o tre parate. E poi è importantissimo nello spogliatoio".

Sulla sfida, invece, che andrà in scena con Thibaut Courtois in occasione di Belgio-Italia, gara dei quarti di finale dei Campionati Europei, Amelia ha dichiarato quanto segue.

"Li conosco entrambi. Con Courtois ho giocato nel Chelsea, mentre Donnarumma lo ricordo nelle giovanili del Milan. Sono due fuoriclasse. Hanno una forza ed una presenza mentale che alla fine permette al resto della squadra di avere sicurezza e di giocare meglio. Sarà una bella sfida tra due personalità importanti. Mi auguro che la Nazionale vinca ai rigori, magari con Donnarumma protagonista". Ecco le top news di oggi sul mercato del Milan: blitz per Berardi, ci siamo per Brahim Diaz