- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid), qui con la maglia della Spagna agli Europei 2024 | LaLiga News (Getty Images)
Marco Amelia, ex portiere rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del programma '1 vs 1', soffermandosi in modo particolare su Alvaro Morata ed Olivier Giroud, che rappresentano il futuro e il passato del Milan. A suo dire il francese aveva caratteristiche diverse perché era più un giocatore d'area, mentre l'iberico fraseggia maggiormente con i compagni. Inoltre ritiene possibile che, grazie all'ormai ex Atletico Madrid, in casa rossonera si possa ricreare una situazione simile a quella della Spagna ad Euro 2024. Ecco, dunque, le sue parole.
"Se questo colpo porta a un upgrade? Di certo hanno caratteristiche diverse. Giroud è un giocatore d’area, che ti permetteva di alzare la palla e creare presenza fisico all’interno dell’area avversaria, sia nel concludere di testa che andare di sponda. Morata sa giocare molto bene con i compagni, viene quasi a fare il rifinitore e permette agli esterni di essere determinanti e decisivi, un po’ quello che secondo me vuole fare il Milan avendo Leao e altri esterni che hanno velocità e tecnica. Morata è perfetto per ricreare una situazione simile a quella vista con la Spagna". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ibrahimovic lavora al clamoroso ritorno di Tonali >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA