Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' dal ritiro invernale dei rossoneri a Dubai (UAE), commentando la sconfitta di ieri contro l'Arsenal (1-2) nell'esordio del Diavolo alla Dubai Super Cup 2022, ma non soltanto. Ecco, dunque, le dichiarazioni del numero 32 della formazione di mister Stefano Pioli.
INTERVISTE
Pobega: “Arsenal-Milan, segnali positivi. Sul ruolo di terzino …”
Milan, così Pobega dopo l'esordio nella Dubai Super Cup 2022
—Su Arsenal-Milan: “È stato bello tornare a giocare, essere andati sul campo che mancava da un po’. Una partita in cui serviva riprendere condizione e ritmo. Non siamo al 100% ma secondo me abbiamo avuto dei segnali positivi sia a livello fisico, di interpretazione e tattico”
LEGGI ANCHE
Sul ruolo di terzino sinistro: “Il mister qualche giorno fa a Milanello mi ha chiesto se fossi disponibile a giocare terzino e io ovviamente ho acconsentito. Ci sono alcune dinamiche e movimenti che non sono rodati però è una posizione che se serve ci metto il massimo e cerco di interpretarla al meglio”
Su Theo Hernández e Olivier Giroud: “Sicuramente abbiamo seguito Theo e Giroud al Mondiale e gli abbiamo augurato, come agli altri, il meglio possibile e di arrivare in fondo. Oggi si giocherà una gran bella partita, Francia-Marocco, ma sono sicuro che riusciranno a fare le stesse prestazioni che hanno fatto nelle partite scorse. Speriamo che tornino a casa con la coppa contenti e che siano pronti a ripartire con noi il più forte possibile”
Sul ritiro dei rossoneri a Dubai: “È la prima volta che sono a Dubai. Non abbiamo ancora visto il luogo granché perché tra allenamenti e la partita, però sicuramente l’organizzazione è al top e il clima aiuta. Venticinque gradi sono meglio che gli zero di Milano. Vediamo di preparare al meglio la prossima partita (contro il Liverpool, ndr) e di chiudere in crescendo”
Sulla preparazione atletica in vista di gennaio: “Il processo di preparazione sta andando bene. Piano piano stiamo anche ritrovando i compagni che sono andati ai Mondiali e così ritroviamo ritmo tutti insieme e anche quel gruppo che deve essere sempre più solido per la ripresa del campionato e per tutti gli impegni che ci aspettano”. "È una mancanza di rispetto": un ex Milan si scaglia contro Ancelotti >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA