AMICHEVOLI

Fonseca: “Vogliamo costruire un Milan che renda orgogliosi i tifosi”

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine dell'amichevole Barcellona-Milan da Baltimora (USA)

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine dell'amichevole Barcellona-Milan, vinta per 5-6 ai calci di rigore dal Diavolo al 'M&T Bank Stadium' di Baltimora (Maryland - U.S.A.), in occasione della terza e ultima partita del Milan al Soccer Champions Tour 2024. Ecco, dunque, qui di seguito, le dichiarazioni di Fonseca.

Amichevole Barcellona-Milan 5-6 dcr, così Fonseca a 'Milan TV'

—  

Sulla tournée e sulla partita: "Sono molto soddisfatto dei giocatori, hanno più volte giocato con coraggio. Penso che siamo entrati molto bene in partita. Nei primi 20-30 minuti abbiamo fatto tante cose buone. Ma è stata una partita in cui abbiamo avuto altro tipo di difficoltà. Il Barcellona è una squadra molto forte e ha creato delle difficoltà difensive alla squadra. Ma in generale sono soddisfatto perché una o più volte abbiamo potuto vedere le intenzioni della squadra, il coraggio dei giocatori. Come ho detto altre volte, abbiamo tanto da migliorare. Ma abbiamo fatto delle cose molto buone in queste tre partite contro tre grandi squadre".

Sulle caratteristiche che vuole vedere nella sua squadra: "Noi vogliamo recuperare velocemente la palla quando la perdiamo, vogliamo essere una squadra che pressa alto. Oggi con più difficoltà contro una squadra come il Barcellona. Ma penso che cominciamo a vedere quest'aggressività della squadra senza palla. Dobbiamo migliorare, ma sarà una delle cose che noi vogliamo in questa squadra: essere una squadra aggressiva quando non abbiamo la palla".

Su cosa lascerà in lui il tour negli USA e su quello che aspetta ora il Milan: "Sono stati molto buoni questi giorni qui. Le persone sono state fantastiche con noi, così come i tifosi. L'organizzazione è stata magnifica, ma adesso è tempo di ritornare. Adesso abbiamo due giorni per stare con le nostre famiglie, poi sarà tempo di cominciare a preparare la prima giornata di campionato. Abbiamo una partita contro il Monza, prima, ma dobbiamo cominciare a pensare alla prima di campionato. Sarà la prima partita a 'San Siro', mi aspetto di poter avere uno stadio pieno, perché noi vogliamo costruire una squadra che lasci i nostri tifosi orgogliosi. Penso che abbiamo cominciato bene, dobbiamo continuare a migliorare perché abbiamo tanto da migliorare. Ma io penso che alla fine i tifosi saranno sempre con la squadra e vogliamo sentire questo dalla prima giornata". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>