- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Rapid Vienna-Milan, prima partita amichevole in vista dell'esordio nella Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Allianz Stadion' a Vienna. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita: "Abbiamo cercato di fare quello che abbiamo allenato in queste due settimane, abbiamo lavorato di più in costruzione e, difensivamente, sull'essere una squadra corta".
Sull'avversario di oggi: "La nostra prima partita, contro una squadra che è alla fine della preparazione, fisicamente ha fatto vedere una grande differenza. Quello che mi è piaciuto nella nostra prima fase, fase uno, è che abbiamo fatto delle cose interessanti, poi manca continuità nel nostro gioco, ma è tutto nuovo, il cambiamento è molto grande e ovviamente i giocatori non conoscono tutto. Quello che mi è piaciuto di più è che hanno provato a fare quello che abbiamo allenato. Fisicamente è stato difficile, ma noi abbiamo cominciato ora".
Sulle richieste fatte i giocatori: "Serve connessione tra i nostri giocatori, la comunicazione è fondamentale, difendendo così siamo dipendenti gli uni dagli altri. Voglio questa leadership da parte di tutti. Voglio che conoscano il gioco, i momenti della partita, e credo che abbiano cominciato a capire". LEGGI ANCHE: Milan, le idee di Fonseca e gli errori ripetuti: c’è tanto su cui lavorare >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA