news milan

Amore: “Donnarumma al Psg? I campioni vogliono vincere la Champions”

Renato Panno

Ciro Amore, primo presidente di Gianluigi Donnarumma ai tempi del Club Napoli, ha parlato del passaggio per portiere al Psg

Gianluigi Donnarumma è senza dubbio uno dei protagonisti della vittoria dell'Italia agli Europei. Ciro Amore, suo primo presidente ai tempi del Club Napoli, ha parlato del suo passaggio al Psg e non solo. Le dichiarazioni ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb'.

Presidente Amore, quanto è stato importante il contributo di Gigio in questo Euro 2020? "Direi che è stato fondamentale. Donnarumma è stato decisivo per la vittoria finale dell'Italia, grazie ai rigori parati sia contro la Spagna in semifinale che ieri contro l'Inghilterra nella finale di Wembley".

Avete già avuto modo di sentirvi? "Ci siamo scambiati dei messaggi in questa notte di festa, ma mi ha promesso di venire al nostro centro sportivo il prima possibile per festeggiare insieme questo nuovo grande traguardo".

Donnarumma oggi è il miglior portiere al mondo? "Donnarumma è stato il portiere più decisivo d'Europa, ha tutte le qualità per essere l'estremo difensore della Nazionale italiana per tanti, tanti anni a venire. Gli faccio un grosso in bocca al lupo e gli auguro il meglio per il prosieguo della sua brillante carriera, se lo merita".

Che ricordo ha di lui ai tempi del Club Napoli? "Ho conosciuto un bravissimo ragazzo e una bella persona, oltre che un grande portiere. Siamo tutti fieri di lui qui".

Chiosa inevitabile sul tanto discusso addio al Milan: lei, che lo conosce bene, cosa ne pensa? "Per quanto riguarda il suo trasferimento al Paris Saint-Germain, dico solo una cosa: penso che tutti i campioni vogliano competere per la Champions, lui è uno di questi". Milan, si torna su un vecchio amore per la trequarti: le ultime