- Calciomercato
- Redazione
DORTMUND, GERMANY - JUNE 15: Nicolo Barella of Italy celebrates scoring his team's second goal during the UEFA EURO 2024 group stage match between Italy and Albania at Football Stadium Dortmund on June 15, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)
Intervistato a Tmw Radio, Luigi Apolloni ha parlato dell'Italia in vista del match contro la Spagna ad Euro2024: "Io dico che squadra che vince non si cambia, poi bisogna vedere cosa pensa Spalletti e qualche accortezza contro la Spagna ci sta. Contro l'Albania si è vista una squadra di carattere, con giocatori affidabili, giochiamo contro una squadra che è straordinaria in palleggio e riconquista del pallone. Dobbiamo verticalizzare bene e non concedere quegli errori visti all'esordio. Io terrei la squadra vista nella prima partita".
L'ex calciatore ha poi continuato: "Non abbiamo più quello che fa la differenza come Totti. Spalletti sta cercando qualche soluzione, Chiesa non è continuo, Barella ti dà tanto e potrebbe farla la differenza. Giocare a 5 in mezzo può essere una soluzione, che ha provato già. Ma toccherei poco, magari puoi inserire Darmian, che è più abituato a certi duelli sulla fascia".
Infine, Apolloni ha concluso con un pensiero su Rafael Leao: "Leao è questo e spero possa trovare un allenatore che possa svegliarlo. E' incostante e fa rabbia vederlo così. E' un peccato, perché ha un talento incredibile che non viene sfruttato al massimo". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Depay l'occasione giusta? L'ingaggio e gli infortuni...
© RIPRODUZIONE RISERVATA