INTERVISTE

Il talento del Lille: “Tifo Milan, Ronaldinho e Pirlo i miei idoli”

Fabio Barera

Un talento del Lille ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua fede per il Milan e sui suoi idoli Ronaldinho e Andrea Pirlo

Rocco Ascone, talento del Lille di origini italiane, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il transalpino ha ammesso di tifare Milan e ha detto di avere come idoli sue campioni del calibro di Ronaldinho e Andrea Pirlo. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Rocco Ascone

—  

Sulle sue origini italiane:I miei genitori hanno una pizzeria a Lille. Papà è originario di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, mentre mamma è francese. Ho il cuore diviso a metà.

Sullo scudetto conquistato con il Lille:La festa scudetto è stata pazzesca: c’era tutta la città a gioire per strada con noi. Mi hanno fatto pure alzare la coppa. Ho condiviso quei magici momenti con grandi campioni, da Renato Sanches a Sven Botman. Mike Maignan mi ha preso sotto la sua ala protettiva: ci lega un rapporto speciale, lo considero come un secondo padre. Mi ha dato tanti consigli e sono contento di vederlo ad un livello top con il Milan, la mia squadra del cuore: si merita tutto il successo che sta avendo.

Sulla possibilità di rappresentare l'Italia:L’Italia non mi ha mai chiamato ma se dovesse farlo valuterò la proposta. Lascio le porte aperte. Francia e Italia sono due nazionali super e sarebbe un onore poterle rappresentare: sceglierò al momento opportuno.

Sulla possibilità di arrivare in Serie A:Intanto non ci penso, sono concentrato a vincere in Danimarca. Tifo il Milan per i miei idoli, Pirlo e Ronaldinho. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo. E un giorno vorrei giocarci, se possibile in maglia rossonera.Champions League, il City ha speso quanto le tre italiane >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!