Intervenuto in conferenza stampa, Marten De Roon, giocatore dell'Atalanta, ha parlato così dopo la vittoria in campionato contro il Bologna: "Finalmente sono qui dopo una vittoria, siamo partiti molto forte, l'intensità che abbiamo messo in campo oggi...il primo tempo è stato superiore rispetto a quanto fatto a Bologna, ci ha portato fiducia, abbiamo fatto una partita di livello contro una squadra molto forte. Abbiamo lavorato tanto come sempre, l'aspetto mentale è stato fondamentale, ci siamo detti che non possiamo sparire rispetto quello che abbiamo fatto in 3-4 mesi"


INTERVISTE MILAN
Atalanta, De Roon: “Grande vittoria, ora devono rincorrere le altre”
Atalanta, De Roon esulta: "Rimaniamo davanti a tutti. Ora tocca agli altri..."
—Il nazionale olandese ha poi continuato: "Non ho visto un crollo, quello che non mi piaceva era la reazione dopo il gol preso, quando non siamo stati in grado di reagire. Ci siamo parlati, ci siamo detti che dobbiamo stare uniti anche dopo un gol preso o un episodio sfavorevole e credo che si parte sempre con la maglia da sudare. Ci abbiamo sempre messo l’anima, l’intensità. Oggi gli attaccanti hanno pressato bene e questo rende tutto più facile per i centrocampisti".
LEGGI ANCHE
Infine, De Roon ha concluso: "Oggi però eravamo più preparati e più pronti anche a fare quei piccoli falli che ti possono aiutare. Vittoria fondamentale, rimaniamo davanti a tutti e ora devono rincorrere loro. Se avessimo perso oggi, ci sarebbe stata un po’ di difficoltà. La vittoria ci dà fiducia e un segnale: noi non molliamo mai. Preferiamo il terzo posto al quarto e vogliamo stare davanti a tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA