- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan-Sassuolo 6-1, una prestazione dominante da parte dei ragazzi di Paulo Fonseca. Grazie alla vittoria, il Diavolo si qualifica senza problemi ai quarti di finale, dove affronterà la vincente di Roma-Sampdoria. Tante la reazioni nel post partita. Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio 'Elastici', l'ex calciatore Federico Balzaretti, ha parlato dei miglioramenti del Milan in vista dell'Atalanta. Ecco le sue parole.
"Il Milan gioca molto di più in verticale, con Morata che svuota l'area per Pulisic e Leao. Ha tutto per mettere in difficoltà l'Atalanta. Contro l'Empoli ho visto una squadra leggera che si muove. È il modo per battere l'Atalanta, perché se sei statico ti uccide, se ti muovi, svuoti e riempi li metti in difficoltà, come ha fatto l'Inter. Questa è la cosa che dà fastidio all'Atalanta, in più il Milan ha gamba, alla pari con la Dea. Penso si a Musah. Contro l'Empoli sono stati molto più aggressivi. Penso si posso riproporre lo stesso piano tattico". LEGGI ANCHE: Milan, i tifosi stroncano Tomori: "E' imbarazzante! Che involuzione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA