- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Massimo Ambrosini (ex centrocampista AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' su Atalanta-Milan (Serie A 2024-2025) e Tijjani Reijnders | News (Getty Images)
Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola della trasferta dei rossoneri a Bergamo contro l'Atalanta, in programma domani sera, ma anche del confronto tra i due centrocampisti più in forma delle due compagini, il nerazzurro Éderson e l'olandese Tijjani Reijnders. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Ambrosini.
Sulla cosa in cui è cambiato Reijnders rispetto alla stagione 2023-2024: «È sicuramente meno timido. Credo abbia fatto un ulteriore salto mentale: è più continuo ed è più decisivo. E non parlo solo dei tanti gol che sta facendo, ma anche di tutto il resto».
Sulla sfida a distanza con Éderson: «Sarà un bel banco di prova per entrambi, così come per Atalanta e Milan. Éderson a livello fisico è eccezionale, nella cattiveria che mette nei duelli pare un difensore, ma poi sa anche arrivare a concludere a rete nell’altra area. È questione di interpretazione, attitudine e applicazione. Come Reijnders, il brasiliano della Dea è un centrocampista moderno, soprattutto perché in grado di coprire tutto il campo».
Sulle differenze tra i due giocatori di Atalanta e Milan: «L’olandese del Milan ha in più l’ultimo passaggio, l’imbucata quasi da trequartista. E sa fare gol in tutti i modi: con l’inserimento da dietro, ma anche con il tiro da fuori. Ecco, da parecchio non mi capitava di vedere un centrocampista in Italia che calcia come Reijnders». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Clamoroso ritorno di Tonali? Sembra proprio che … >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA