Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Balotelli: “Rossoneri sfortunati! Gli infortuni e il ricordo Milan Lab…”

Mario Balotelli, ex giocatore del Milan 29/11/2023 PianetaMilan.it
Intervistato a Tv Play, Mario Balotelli ha parlato del Milan e degli infortuni dopo la sconfitta in Champions League contro il Borussia

Intervistato a Tv Play, Mario Balotelli ha parlato del Milan e degli infortuni dopo la sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund. Ma non solo, poiché l'ex attaccante rossonero ha raccontato anche un aneddoto su Milan Lab. Ecco le dichiarazioni di Balotelli.

Sul rigore di Giroud: “Prendere palo, traversa o tirare fuori significa rigore sbagliato, ma il rigore di Giroud è un rigore parato. Ovvio poi ha tirato male ma ho visto anche rigori tirati peggio che sono andati in rete”.


Sugli infortuni del Milan: “Quando ero al Milan avevamo MilanLab e facevamo tanti esercizi e preparazione fisica. Io ricordo che non avevamo molti infortuni muscolari. Sicuramente avere dei preparatori sopra la media fa la differenza. Io so che quelli che ci sono oggi stanno facendo un gran lavoro, secondo me c’è anche tanta sfortuna”.

Sull'errore di Maignan: “Sul tiro di Adeyemi io penso che la maggioranza dei portieri si sarebbe aspettata una conclusione alla propria sinistra. Non è un tiro centrale, per inerzia ti viene da andare a sinistra. L’errore che ha fatto era aspettarsi il tiro proprio lì e anticipando il movimento si è fatto sorprendere”. 

Sull'assenza di Leao: “Sicuramente se ci fosse stato Rafael Leao qualcosa in più il Milan l’avrebbe fatto, ma a vedere com’è andata la partita e gli highlights mi viene da dire che il Borussia Dortmund ha meritato”. 

Sul passaggio del turno: “Per passare il turno serve una grande squadra che giochi da grande squadra perché giocare in Inghilterra col Newcastle è dura, poi anche un po’ di fortuna. Tifosi più caldi? Quelli del City fanno più casino di quelli del Liverpool. E’ brutto andare in Europa League quando inizi in Champions, ma a quel punto proverei a vincere l’Europa League, resta pur sempre un trofeo importante”.

Sulle motivazioni: Per come ho visto giocare il Milan nelle ultime partite è una squadra difficile da classificare. Magari fa la partitona con il PSG e poi fa dei passi falsi clamorosi. Il problema forse sono le motivazioni. Fenomeni, a parte due o tre, non ce ne sono. Il calciatore può avere più o meno motivazioni, ma sta a te trovarle. Un esempio è la Coppa Italia: nelle prime partite giochi contro delle squadre inferiori e di solito scende in campo chi non gioca mai, poi se c’è il titolare non è che sia svogliato ma non ha la motivazione che può avere in Champions. Poi se arrivi ai quarti o in semifinale allora la situazione cambia. Un Milan che vince l’Europa League fa comunque meno scalpore di altre squadre”.  

Sull'attaccante con cui si è trovato meglio: “Ho detto che Immobile se giocasse al mio fianco farebbe più fatica perché secondo me non siamo complementari. L’unica cosa è che mi creerebbe tanti spazi davanti all’area di rigore, ma non ci pesteremmo i piedi, quello sicuramente. Io posso giocare con qualsiasi tipo di attaccante perché per caratteristiche riesco ad amalgamarmi con chiunque. Se devo dire con chi mi sono trovato veramente bene in coppia nella mia carriera dico Cassano in Nazionale: abbiamo fatto grandi cose insieme, poi lui tecnicamente è dieci volte me”.

Se il Milan giocasse contro il Galatasaray: “Il Galatasaray in casa sua è molto fastidioso e un Milan qualsiasi, in questo momento, per vincere dovrebbe avere il miglior Leao”. 

Sul recente incidente: “In tre giorni ci sono stati tre incidenti su quella strada e sempre nello stesso punto ma ovviamente si parla solo del mio, si vede che fa comodo così”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.