Intervistato dai microfoni de Els matins de TV3, Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato di Lionel Messi e dell'intenzione di riportarlo in Catalogna: "Faremo tutto il possibile per riportare Messi al Barça. Ho parlato con Leo per sistemare in qualche modo la situazione che si è verificata quando ho dovuto mettere l'istituzione davanti a tutto, compreso lui, il miglior giocatore del mondo. Abbiamo messaggiato ultimamente. La verità è che la conversazione è stata affettuosa e piacevole. Mi sono congratulato con lui per la Coppa del Mondo. Ci conosciamo da tanti anni, c'è una relazione".
INTERVISTE
Barcellona, Laporta: “Faremo di tutto per riportare Messi”
Il dirigente blaugrana ha poi continuato: "La tappa di Leo non è finita come tutti volevamo. È finita a causa dei nostri problemi economici. Abbiamo un debito morale nei suoi confronti: vorremmo che la fine della sua carriera fosse con la maglia del Barça e fosse applaudito in tutti i campi. Mi sento corresponsabile di questo finale. Penso che sia una fine provvisoria, penso che renderemo realtà questa aspirazione".
LEGGI ANCHE
Infine, Laporta ha concluso: "Con tutto il rispetto per l'Arabia Saudita, che sta facendo un ottimo lavoro, il Barça è il Barça. E il Barça è casa sua. Il Barça può competere con tutti. La storia ci sostiene e il sentimento dei nostri 400 milioni di follower è troppo forte. Non possiamo offrire cifre elevate per prenderlo. Il club è in austerità. Stiamo lavorando per costruire una squadra molto competitiva la prossima stagione. Vedremo se approvano il nostro piano". LEGGI ANCHE: Origi già via? Contatti dalla Turchia
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA