- Calciomercato
- Redazione
Baresi: "Scudetto una doppia emozione, mi ricorda quello vinto nell'88" (getty images)
Intervenuto in occasione del 56esimo raduno AIMC in Puglia, Franco Baresi ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste alcune parole riportate dal giornalista Giuseppe Di Cera, presente all'evento.
Sullo Scudetto: "Credo sia stata una doppia emozione. Mi è venuto in mente lo scudetto dell'88, perché era inatteso, almeno in partenza. Il Milan, finalmente, è riuscito a portare quell’entusiasmo che mancava da qualche anno".
Sul calcio italiano: "Bisogna essere competitivi a livello internazionale e gli stadi sono un aspetto fondamentale. Il movimento deve crescere, il calcio italiano è sempre apprezzato, ma gli altri hanno qualcosa in più. Bisogna avere l’appeal degli anni 90' e primi 2000".
Sul percorso: "È chiaro che quando torni a vincere una coppa ripensi al tuo passato ed alla tua esperienza. Per la maggior parte dei giocatori lo scudetto di quest'anno è stato il primo successo. È bello, perché vedi la gente che gioisce, sono grandi emozioni. Si migliora con l’esperienza". Calciomercato Milan: Bremer torna prepotentemente in corsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA