Bayer Leverkusen-Milan, 2^ giornata della Champions League 2024-25. I rossoneri di Fonseca devono riprendersi dopo il brutto ko interno contro il Liverpool. Rafa Benitez, ex allenatore del Liverpool, ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' anche del Milan e in particolare di Fonseca e Morata. Ecco il suo parere.


CHAMPIONS LEAGUE
Milan, Benitez sui cambiamenti di Fonseca. Parole importanti per Morata
Milan, Benitez: "Fonseca ha prodotto un cambiamento. Morata: che fattore!"
—«È uscito male dalla gara con il Liverpool, ma si è ripreso immediatamente e in modo quasi insospettabile nel derby con l’Inter. Non era facile riuscirci, visto il clima, e invece il Milan ha reagito, ha vinto e poi lo ha rifatto con il Lecce. Il carattere è una dote».
Sulla sfida contro il Bayer Leverkusen
—«È in un gran momento, che ormai dura da anni, ha trionfato in Bundesliga, ora è reduce dall’1-1 in casa del Bayern, è partito lanciato in Champions, gioca su livelli di continuità che vanno applauditi».
Su Fonseca e i rossoneri
—«Che il Milan saprà affrontare con l’atteggiamento degli ultimi suoi 180’. Gli interventi di Fonseca, dopo il ko con il Liverpool, hanno prodotto un cambiamento e avere Morata è un fattore: porta la sua spietata presenza in area di rigore e un’esperienza che diventa valore aggiunto. La Champions di oggi toglie pressioni e il Milan sa che ha davanti a sé - eventualmente serva - la possibilità di recuperare: siamo alla seconda giornata, non abbiamo neppure la percezione di quanti punti vadano conquistati per qualificarsi». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Moncada cerca il colpo? Dalla scuola del Real Madrid....
© RIPRODUZIONE RISERVATA