- Calciomercato
- Redazione
Xabi Alonso (allenatore Bayer Leverkusen) | Bundesliga News (Getty Images)
Xabi Alonso ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di Champions League tra Bayer Leverkusen e Milan. Il tecnico spagnolo ha elogiato i rossoneri, grande avversario del passato e del presente di Xabi. I tedeschi arrivano da un pareggio sofferto in casa del Bayern Monaco, il Milan arriva da un netto 3-0 casalingo contro il Lecce. Ecco le parole di Alonso sulla sfida di domani:
"Credo sia una partita diversa da quella col Bayern Monaco. Il Milan è comunque una grande squadra con grande blasone e qualità individuale. Loro hanno un' idea e un sistema preciso, Fonseca è stato bravo: soprattutto nelle ultime 3 partite. Il Milan poi è la storia della Champions. L'ho sempre seguito, sia quello di Sacchi che di Capello. È un grande onore giocare contro di loro."
"Domani dobbiamo essere intelligenti. Non vogliamo lasciar dominare il Milan. Contro il Lecce hanno fatto 3 gol in 5 minuti. Abraham, Morata, Leao, Pulisic hanno grande qualità. Morata? Lui è un grande giocatore, lo conosco da quando era più giovane. È sempre stato competitivo, ora è maturato ed è un giocatore forte ed intelligente."
"Pulisic è in un momento molto buono. Importante per questa squadra. Sempre tra le linee. Veloce. Anche Leao. Anche Morata. Bisogna difendere bene e attaccare bene."
© RIPRODUZIONE RISERVATA