INTERVISTE

Bazoli: “Convinsi Berlusconi a prendere il Milan, temeva di non piacere”

Fabio Barera

Giovanni Bazoli ha rilasciato una lunga intervista soffermandosi sul rapporto con Berlusconi e su quando lo convinse a prendere il Milan

Uno dei presidenti di Serie A più vincenti di sempre e più amati dai tifosi è senza dubbio Silvio Berlusconi. Alla guida del Milan il Cavaliere ha ottenuto una serie infinita di successi e durante il suo mandato sono passati in rossonero grandi campioni e validi allenatori.

Dello stesso Berlusconi ha parlato Gianni Bazoli, ex presidente del Banco Ambrosiano e in seguito numero uno di Intesa San Paolo. Bazoli ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera, rilasciando una lunga intervista e soffermandosi su quando convinse il Cavaliere a comprare il Milan. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gianni Bazoli su Silvio Berlusconi

—  

"Berlusconi? Non ci siamo mai scontrati, nonostante le mie idee politiche, che notoriamente non coincidono con le sue, e l'amicizia con Prodi. Conosco Berlusconi da quando era soltanto un imprenditore di successo".

"Lo incoraggiai a comprare il Milan. Temeva, comprando una squadra, di perdere la simpatia dei tifosi delle altre; e lui voleva piacere a tutti. Gli feci che notare che, come dimostrava Agnelli, possedere una squadra non impediva di essere ammirato, anzi". Milan, il k.o. con l’Arsenal non ti ridimensiona: arrivano buone indicazioni

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE