Intervistato dai microfoni di TMW Radio, Marco Bellinazzo ha parlato della situazione, economica e non, del calcio italiano
Intervistato dai microfoni di TMW Radio, Marco Bellinazzo ha parlato della situazione, economica e non, del calcio italiano: "Mi auguro sia l'ultimo anno che per l'effetto della pandemia ma non solo (perché gli squilibri c'erano già prima) si sia toccato il fondo. Temo però che i trend continueranno ad essere negativi. Si parla di perdite importanti, è una situazione di difficoltà del nostro calcio che vediamo tutti i giorni, soprattutto sul mercato".
Il noto giornalista ha poi continuato: "La leadership è persa, la Premiership incassa più dall'estero che dai diritti domestici e decisamente di più di noi. La Serie A sta trattando per i diritti tv e sarà difficile raggiungere le cifre prefissate. Sui diritti esteri c'è grande attesa, viste le nuove regole della legge Melandri. Oggettivamente però la situazione è difficile. Valorizzando i giovani si riesce ad abbassare il costo delle rose, forse questa può essere una soluzione per i club italiani".