INTERVISTE

Bergomi: “Conosco bene Maldini: ecco perché con il Milan non è andata”

Daniele Triolo Redattore 

Giuseppe Bergomi ha parlato dell'allontanamento di Paolo Maldini dal Milan, avvenuto all'inizio del mese di giugno. Le sue dichiarazioni

Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter e della Nazionale Italiana, oggi commentatore per 'Sky Sport', ha parlato di Paolo Maldini e del suo allontanamento dal Milan in un'intervista concessa ai microfoni del canale ufficiale 'YouTube' di un altro ex difensore, di entrambe le squadre di Milano, ovvero Fulvio Collovati.

Bergomi parla del licenziamento di Maldini dal Milan

—  

"Conosco bene Paolo Maldini. Lui ha studiato molto per diventare dirigente, al Milan ha fatto bene, ha vinto uno Scudetto e ha portato tre volte il Milan in Champions League - ha esordito Bergomi -. Ma con gli americani c'è una parola da tenere a mente: condivisione. Forse alcune scelte non sono state tanto condivise. Gli americani danno la possibilità di operare però vogliono un ritorno".

"Anche ai tempi di Boban c'era stato uno scontro su Rangnick ..."

—  

"Dunque ricordiamoci che già ai tempi di Zvonimir Boban - anche se era un altra proprietà - c'è stato uno scontro su Ralf Rangnick, e anche quest'anno, anche se vista da fuori, qualche problema c'è stato - ha evidenziato Bergomi -. La linea la detta la società, tu sei un dipendente e devi adeguarti. Alcune scelte non sono state fatte bene ma soprattutto penso che si tratti di un problema di rapporti personali".

"Adesso non so cosa farà Paolo, Paolo è il Milan - ha chiosato 'Lo Zio' -. Lui può andare all'estero, conosce perfettamente l'inglese ed è molto apprezzato, non lo vedo tanto in un'altra squadra italiana". Milan, un bomber torna nel mirino >>>