Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Bergomi: “Il Milan la mia rivale di sempre. Che gusto nel giocare i derby!”

Beppe Bergomi, ex difensore dell'Inter (getty images)
Beppe Bergomi, ex difensore nerazzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche dei derby tra Inter e Milan da lui giocati
Fabio Barera Redattore 

Beppe Bergomi, ex difensore nerazzurro, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Tuttosport', soffermandosi in modo particolare sui derby tra Milan e Inter giocati in carriera. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Bergomi: "La mia prima gioia fu il gol al Milan in Coppa Italia"

—  

"La prima gioia della mia carriera è stata il 6 settembre 1981, segnai il gol del 2-2 al Milan negli ultimi secondi in un derby di Coppa Italia che ci permise di superare il girone di qualificazione. Alla fine vincemmo in finale col Torino e per molti anni rimase l’ultimo successo dell’Inter in Coppa Italia. La gioia più bella? Il Mondiale ’82, impossibile non sceglierlo. Aggiungo anche lo scudetto dei record con l’Inter nel 1988-89. Quel titolo valeva tre di oggi perché ci confrontavamo con il Milan degli olandesi, il Napoli di Maradona, la Sampdoria di Vialli e Mancini, la Juventus, le romane, la Fiorentina di Baggio".


Sulla rivale di sempre: "Inizialmente il Milan, perché già nelle giovanili mi confrontavo con loro. Il derby è la partita che ho giocato di più, 44 volte; soffrivo nel prepararla, ma poi che gusto giocarla. Quando però nel 1995 arrivò Moratti, lui insieme ai grandi ex della Grande Inter come Facchetti e Mazzola, cambiarono la nostra visione e ci dissero che la rivale storica era la Juventus". LEGGI ANCHE: Primavera - Segui con noi il live di Milan-Verona >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.