Giuseppe Bergomi, ex difensore di Inter e Nazionale Italiana, ha parlato in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste le sue dichiarazioni.
INTERVISTE
Bergomi: “Milan più forte: con lo Scudetto hai più consapevolezza”
Le parole di Bergomi alla 'rosea' sulla Serie A
Sulla crisi di Inter e Juventus: «Le partite giocate sono poche, c’è sicuramente tempo per recuperare. La dimostrazione ce la dà la rimonta della Juve dell’ultimo campionato fino a quella sfida con l’Inter che forse avrebbe pure meritato di vincere. Però io penso che a Juve e Inter serva un cambio di passo. Soprattutto in termini di mentalità. E mi riferisco in particolare all’Inter: serve quella compattezza che ha fatto la fortuna della squadra negli ultimi anni, quell’ultimo “metro sporco” per non far far gol all’avversario. Se non c’è questo passo è un problema perché le altre vanno, e quando dico le altre mi riferisco soprattutto a Milan e Napoli, le nostre squadre più europee».
Sulle squadre di Stefano Pioli e Luciano Spalletti: «Milan più forte e con lo Scudetto sulla maglia hai più consapevolezza. Ma il Napoli ha un’identità importante, non fai una partita del genere a Milano se non ce l’hai. E gli uomini di Spalletti l’hanno saputa fare».
Su una possibile conferma di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juve: «Io sono “allegriano”, serve tempo perché rientrino alcuni giocatori».
Sulle rivelazioni del campionato: «Khvicha Kvaratskhelia è veramente forte, mi ha sorpreso, è un 2001, è forte, sa saltare l’uomo. Poi direi l’Udinese con diversi giocatori interessanti».
Su Udinese e Atalanta da Champions League: «Se qualcuno buca fra le favorite sì, senz’altro». Milan, Maignan si ferma per infortunio: tutte le news sul francese >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA