INTERVISTE

Bologna, Di Vaio: “Motta qui a lungo. Sulla clausola di Zirkzee …”

Daniele Triolo Redattore 
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha parlato della situazione di Thiago Motta e Joshua Zirkzee, che piacciono entrambi al Milan

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, ha parlato dell'allenatore Thiago Motta e del centravanti Joshua Zirkzee (entrambi nel mirino del Milan per la prossima stagione) in un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Bologna, Di Vaio sul futuro di Motta e Zirkzee 

—  

"Ora il Bologna e Thiago Motta stanno crescendo insieme, con idee e mentalità. Lo scatto decisivo? La consapevolezza raggiunta, l’idea di non essere mai usciti da nessuna partita, il lavoro intenso, il bel gioco, l’idea di aver creato, anche su indicazione di Thiago, una squadra con doppi ruoli: sul mercato abbiamo voluto creare una rosa giovane e con potenziale e solo il campo ci poteva dare risposte. Le ha date. E’ un gruppo molto simile a Thiago nel voler crescere e dimostrare, ambizioso. E col tempo ha acquisito coscienza, forza. Ma manca ancora tanto alla fine del campionato, quindi ...».

Sull'eventuale rinnovo di Motta con il Bologna, Di Vaio ha detto: "Ci vediamo tutti i giorni: sappiamo cosa vorrebbe, che idee ha. Lo coinvolgiamo, sempre nelle scelte. Ora è il momento di coltivare quello che stiamo vivendo. E di mantenerlo. Tramite questo percorso può nascere un futuro con Thiago. Più si sta in alto e più avremo possibilità. Cosa manca allora per il rinnovo? Ho già detto che con lui vorremmo continuare a lungo e lo ribadisco. Se temiamo che arrivi una big a prenderselo? Paura no. Siamo contenti e stiamo riuscendo a fare assieme quello che in passato non è riuscito. Questo è un posto in cui lui può crescere e continuare a fare il suo calcio: credo sia una base importante per un tecnico bravo e giovane. Ripeto: arrivare in Europa può aiutarci a proseguire assieme".

Il bomber olandese può costare più di 40 milioni di euro

—  

Quindi, Di Vaio ha parlato di Zirkzee, autore, finora, in stagione di 8 gol e 4 assist in 19 partite tra Serie A e Coppa Italia. "Quante telefonate abbiamo già ricevuto per lui? Nessuna. E comunque non risponderemmo. Joshua è un nove e mezzo sì, ma non assomiglia a nessuno: pezzo unico. La clausola (40 milioni di euro, n.d.r.) vale solo per il Bayern, articolata. Per gli altri club il prezzo è libero .... A gennaio i top player non si muoveranno, però, giusto". LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Pellegatti ha la soluzione: "Cardinale, chiami Guardiola" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.