BORDEAUX-MILAN

Bordeaux-Milan, Zidane ricorda: “Nessuno ci vedeva vincitori, ma …”

Fabio Barera Redattore 
Zinedine Zidane, ex calciatore francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ricordando il match tra Bordeaux e Milan della Coppa UEFA 1996

La serata del 19 marzo 1996, in cui si disputò Bordeaux-Milan, match valido per i quarti di finale di Coppa UEFA, è stata quella in cui il mondo del calcio ha conosciuto il talento e la classe di Zinedine Zidane. L'ex calciatore francese non segnò nemmeno un gol (fece doppietta l'ex rossonero Christophe Dugarry), ma si rese protagonista di una grandissima prestazione, che permise ai suoi di ribaltare lo 0-2 dell'andata con un secco e netto 3-0. Una delle rimonte più emozionanti di sempre.

Lo stesso Zinedine Zidane, nella serata di martedì 14 maggio, è tornato a giocare nello stadio Chaban-Denis, per un'amichevole organizzata tra il Bordeaux e il Variétés Club de France. Come quando era calciatore ha dato spettacolo e, al termine della sfida, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'France 3', ricordando proprio quel match contro il Milan, che ha definito come una delle sue emozioni più grandi. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

Bordeaux-Milan, Zidane ricorda la rimonta dei sogni: "È stato fantastico"

—  

"L'emozione più grande che ho vissuto qui a Chaban-Delmas è stata contro il Milan. Nessuno ci vedeva vincitori e ci siamo qualificati. È stato fantastico". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Mezza squadra via? Ecco chi ha più chance di partire >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.