Intervenuto a Taconazo, programma di Cronache di Spogliatoio, Stefano Borghi ha parlato di Samuel Chukwueze, attaccante del Milan: "Se ti devo dare una definizione di Chukwueze non è sicuramente top 10 talenti del mondo, ma forse top 10 delusioni dell'anno. Perché io mi aspetto da Chukwueze quello che ho visto fargli fare nel Villarreal. Ho anche detto il perché, secondo me, ha avuto delle difficoltà. Due motivi principali: entrambi per colpa sua, una più dell'altra. Chukwueze deve imparare a soffrire un po' di più, deve impegnarsi un po' di più, deve avere un po' più di fame".
INTERVISTE MILAN
Borghi: “A Chukwueze manca la cattiveria. Al Milan deve fare questo…”
Il noto telecronista ha poi concluso: "Deve tirar fuori più carattere e cattiveria. Una volta Pioli lo ha fatto capire sottolineando come si allena Pulisic, come gioca Pulisic e quanto segna Pulisic. C'è anche una questione puramente tecnica e tattica: Chukwueze mi aveva colpito tanto al Villarreal per la sua capacità di ricevere il pallone, tenerlo incollato al sinistro, partire e seminare. Quindi presuppone che quello sia un giocatore centrale al quale arriva il pallone sui piedi in una data zona di campo e allora poi la squadra si muove perché lui invade il campo con il pallone. Al Milan questo non succede. Devi metterti nelle condizioni di prendere credibilità". LEGGI ANCHE: Calciomercato – Quattro colpi per un Milan da Scudetto: ecco i nomi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA