“Borussia Dortmund-Milan è stata una partita tipicamente da Champions League, da una parte all’altra, ritmo alto, spazi, costruzioni, gioco propositivo. È finita 0-0 per imprecisioni e parate dei portieri, ma è stata una bella sfida. I rossoneri a San Siro possono far valere il proprio ambiente. La qualificazione, al di là dei punti da grattare via al PSG, si giocherà a St. James’ Park, che è un fattore. Per cui è una missione che rimane difficile, ma se contro il Newcastle si parlava di pari amaro, ieri si è visto qualche punto di ottimismo in più”.
“Nel primo tempo il Milan è stato impreciso e nervoso e si è vista qualche difficoltà della squadra nuova ad essere armonica in uno scenario come quello della Champions League. Non che abbia giocato male, ma non ha sfruttato al meglio alcune occasioni. Errori nell’impostazione, nella gestione dei contropiedi, ingenuità difensive che potevano costare caro. Musah è stato ben attivo, Pobega un po’ in difficoltà".
"Nel secondo tempo il Milan è stato il Milan di questo avvio di stagione. Squadra entusiasta, la squadra di Rafael Leao, ma come ha detto il portoghese è mancata efficacia. Chukwueze ha bisogno di sbloccarsi, al momento è un po’ incastrato, deve trovare i riscontri altrimenti rischia di finire non dico nel tunnel di De Ketelaere, ma di venire sorpassato nelle gerarchie. Il Milan ha comunque ancora più del 50% di chance di passare il turno”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Terzino destro: due ipotesi dalla Bundesliga >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA