Stefano Borghi, noto giornalista, ha espresso il proprio commento sulla partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Milan
Stefano Borghi, noto giornalista, ha commentato il match di Champions League tra Borussia Dortmund e Milan in un video pubblicato sul proprio canale 'YouTube'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Le parole di Stefano Borghi su Borussia Dortmund-Milan
—
“Per il Milan non vorrei parlare di bicchiere mezzo vuoto, però era una partita che poteva vincere. I rossoneri si possono ritenere superiori al Borussia Dortmund, il girone è diventato complesso con il 4-1 del Newcastle contro il PSG. La partenza dei rossoneri con due pareggi, zero gol fatti e zero subiti è una partenza non lanciata, ma a cui possiamo dare qualche caratteristica di regolarità. Il Milan poteva vincerle entrambe, ma ha anche dimostrato di poter stare davanti pienamente a Magpies e BVB. Per i rossoneri tirare via punti al PSG è assolutamente possibile, seppur difficile, ma non bisogna compiere l’errore consueto di sottovalutare”
“Borussia Dortmund-Milan è stata una partita tipicamente da Champions League, da una parte all’altra, ritmo alto, spazi, costruzioni, gioco propositivo. È finita 0-0 per imprecisioni e parate dei portieri, ma è stata una bella sfida. I rossoneri a San Siro possono far valere il proprio ambiente. La qualificazione, al di là dei punti da grattare via al PSG, si giocherà a St. James’ Park, che è un fattore. Per cui è una missione che rimane difficile, ma se contro il Newcastle si parlava di pari amaro, ieri si è visto qualche punto di ottimismo in più”.
“Nel primo tempo il Milan è stato impreciso e nervoso e si è vista qualche difficoltà della squadra nuova ad essere armonica in uno scenario come quello della Champions League. Non che abbia giocato male, ma non ha sfruttato al meglio alcune occasioni. Errori nell’impostazione, nella gestione dei contropiedi, ingenuità difensive che potevano costare caro. Musah è stato ben attivo, Pobega un po’ in difficoltà".