CHAMPIONS LEAGUE

Borussia Dortmund-Milan, Prandelli: “L’assenza di Loftus-Cheek peserà”

Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presente anche un'intervista a Prandelli. Ecco le sue parole sul Milan e Loftus-Cheek

Cesare Pandelli, ex allenatore e CT dell'Italia, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Argomento la Champions League. Ecco l'estratto sulla partita del Milan contro il Borussia Dortmund.

«I rossoneri si dovranno confrontare con un’ottima squadra e uno stadio impegnativo. Ma sono fiducioso: il Milan, a parte l’incidente di percorso nel derby contro l’Inter, mi sta impressionando in questo inizio di stagione tanto nell’interpretazione della gara quanto nelle individualità. Pioli, che non scopriamo certo oggi, è stato bravo a inserire velocemente i nuovi acquisti e anche a rilanciare Adli, che mi sembra un giocatore molto interessante in mezzo al campo».

Su quanto pesa l'assenza di Loftus-Cheek: «L’ex Chelsea si è ambientato in fretta ed è un elemento prezioso per il suo mix di fisicità e tecnica: non averlo contro il Borussia Dortmund senz’altro peserà. Ma ho fiducia in Pioli e nel gioco del Milan: se i rossoneri riusciranno a verticalizzare in fretta, trovando la profondità con Leao, possono far male ai tedeschi». LEGGI ANCHE: Probabili formazioni, Borussia Dortmund-Milan. Pioli sceglie il regista



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.