- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Parma-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
José Boto, direttore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sportitalia' sul Milan, soffermandosi su Paulo Fonseca e Rafael Leao. Ecco le sue parole.
Lei Fonseca lo ebbe allo Shakhtar: cosa potrà fare al Milan? L’inizio non è stato dei migliori…: “Lo conosco molto bene, per me è un allenatore top. Il Milan deve essere contento di poter avere a disposizione le sue idee. Chiaramente serve un minimo di tempo, perché ha un pensiero differente che va trasmesso. I tifosi non si pentiranno di averlo e penso che con un pochino di pazienza il Milan possa fare una grande stagione”.
E Leao? “Su Leao ho letto molte critiche sul suo modo di giocare, come sulla sua disconnessione dal gioco. Ma lui è questo, la gente non può aspettarsi di cambiare Leao ora, che sia un giocatore che partecipi sempre al gioco: è un compito dell’allenatore quello di trovare il modo trarre vantaggio dal suo gioco. In questo Pioli è stato fantastico, ma penso che anche Fonseca capirà come sfruttarlo al meglio. Non puoi trasformare un giocatore, devi saperlo sfruttare per le sue caratteristiche”. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca, il possibile esonero e le conseguenze. Parla Ravezzani
© RIPRODUZIONE RISERVATA