ULTIME MILAN NEWS

Brahim Diaz: “Col Milan fatto grandi cose”. Poi spiega l’esultanza

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Brahim Diaz ha parlato ad Esquire. Il trequartista del Real Madrid ha parlato di tantissimi argomenti tra cui il Milan e l'esultanza

Brahim Diaz ha parlato alla rivista Esquire. Il trequartista del Real Madrid ha parlato di tantissimi argomenti tra cui la scelta della nazionale, la carriera al Milan, il Real e la sua esultanza. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.

Brahim Diaz sulla Nazionale

—  

"Dovevo decidere e per molto tempo mi hanno dimostrato amore. Ho radici in Marocco e ora devo ricambiare quella fiducia sul campo. Spagna? Sono molto grato, questa scelta non cambia nulla. Ho vestito la maglia della Nazionale e voglio il meglio per loro. Ho notato molto affetto da parte delle persone, hanno rispettato la decisione".

Brahim Diaz sul Milan

—  

"Al Milan mi sono trovato molto bene, abbiamo fatto grandi cose e la verità è che sono molto grato alla società, lo dico sempre. Per quanto riguarda il Real Madrid, non avevo aspettative perché alla fine è il miglior club del mondo e devi dare il massimo giorno dopo giorno. Non so se mi sto superando o meno, ma la verità è che finora è stata una stagione molto buona da parte di tutti e dobbiamo continuare così. Dobbiamo segnare, fare assist, vincere titoli, che alla fine è la cosa più importante in questo grande club".

Differenze tra il Brahim del passato e quello rientrato dal Milan: "Sono due momenti diversi. All'epoca ero giovane e, anche se ovviamente venivo da un grande club come il Manchester City, ma avevo meno esperienza, ero un ragazzino che voleva affermarsi e in quel momento le cose non andarono come dovevano per diversi motivi. Ma alla fine tutto il lavoro ripaga ed è quello che è successo a me. Sono tornato al Real Madrid più maturo, con più esperienza, ma con la stessa voglia di vincere".


Brahim Diaz sull'esultanza

—  

"Vengo da una famiglia umile. Sono molto orgoglioso delle mie origini e di dove mi trovo adesso, ma metto sempre l’umiltà davanti, è qualcosa di fondamentale. La celebrazione ha a che fare con tutto questo: viene da quando giocavo con le mie sorelle; quando tutto sembrava difficile, alla fine riuscivo a vincere, ed è come dire 'avete visto?'. Anche se sembra che tutto vada storto, alla fine tutto è possibile". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Sesko ecco la carta. Mendes propone l'attaccante top


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.