Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus ed oggi estremo difensore del Parma, in Serie B, ha parlato di Gianluigi Donnarumma, collega passato in estate dal Milan al PSG a parametro zero, fresco di vittoria degli Europei con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini.
INTERVISTE
Buffon: “Donnarumma è il punto di riferimento mondiale per i portieri”
Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha parlato di Gianluigi Donnarumma alla Gazzetta dello Sport. Ecco le dichiarazioni dell'ex bianconero
"Donnarumma ha fatto un grandissimo Europeo - ha esordito Buffon -. Per le parate, ma soprattutto per la gestione delle varie situazioni. È stato di una spanna superiore a tutti gli altri portieri. Se ad inizio torneo poteva ancora essere considerato una sorpresa, alla fine ha consolidato la sua posizione: oggi è lui il punto di riferimento mondiale".
"Deve durare 25 anni come me? Non si aspetti che sia io a dirlo. Non mi interessa. A me interessa solo che sia bravo e me lo godo, perché può insegnarmi ancora qualcosa - ha proseguito Buffon su Donnarumma -. Ho già studiato alcune cose di Gigio che mi faranno migliorare negli anni che mi restano tra i pali. Ho una serenità tale che la bravura degli altri non sarà mai un problema".
"Non mi sentirete mai dire: 'Vedremo se tra 25 anni sarà forte come me'. Ammiro i bravi portieri come ammiro i fenomeni degli altri sport. Mi esaltano", ha concluso Buffon su Donnarumma. Intanto Vincent Hognon ha parlato di Maignan, Ballo-Touré e Giroud in esclusiva ai nostri microfoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA