CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Baiano: “Pioli uguale a Ranieri. Stefano leader silenzioso”

Fabio Barera Redattore 

Francesco Baiano, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista di Cagliari-Milan, soffermandosi sui due tecnici

Francesco Baiano, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' in vista di Cagliari-Milan, soffermandosi in modo particolare sui due tecnici, Claudio Ranieri e Stefano Pioli. Ecco, dunque, le sue parole a riguardo.

Le parole di Francesco Baiano in vista di Cagliari-Milan

—  

Su Pioli: "Pioli era silenzioso, ma aveva leadership. Quando parlava in campo o nello spogliatoio dava sicurezza. La stessa di Ranieri che motivava senza appesantirci, senza troppo stress e caricandosi sulle sue spalle le pressioni maggiori. In questo sono uguali ancora oggi: due persone equilibrate, che non urlano, che trasmettono un evidente senso di appartenenza, che non si esaltano e non si deprimono. Quando sento parlare Stefano ascolto una persona che sa tanto di calcio, che ha grandi competenze. Dopo il 5-1 nel derby immagino non abbia ribaltato sedie e tavolo".

Su Ranieri: "Ranieri ha lo stesso atteggiamento, lo stesso approccio ai giocatori e all’ambiente e certamente le stesse competenze. A noi, e a Pioli, diceva: 'Prima dovete essere uomini, poi calciatori'. A Stefano auguro di essere protagonista in campionato e Champions, e so che potrà esserlo. A Ranieri la salvezza: con la sua esperienza saprà cambiare la mentalità del gruppo. Un conto è lottare per vincere la B, un altro lottare per restare in A". LEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, Ranieri sfida Pioli: due migliori nemici legati da anni >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.