CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Pioli: ‘Vittoria importante. Scudetto? Continuiamo a lavorare’

Enrico Ianuario

Sulla partita: "Non dite che abbiamo un calendario facile perché non è facile. Tutte le partite sono complicatissime e si sta vedendo. Oggi è un caso che abbiamo vinto solo 1-0, a me la partita è piaciuta tanto per l'intensità che abbiamo messo. Un passo avanti nella prestazione perché anche dopo il gol abbiamo continuato a essere offensivi. Poi segnare solo un gol può essere pericoloso e quindi dobbiamo essere più cinici".

Sulla vittoria in trasferta: "Noi e il Manchester City abbiamo gli stessi risultati fuori casa, dobbiamo continuare così. Prima della partita ho detto ai giocatori che ho visto una settimana perfetta e dobbiamo continuare così, pensando partita per partita".

Sulla squadra: "È una fortuna avere questo gruppo di qualità e disponibile. C'è bisogno di tutti, come sempre. Dobbiamo mantenere questa disponibilità per la squadra perché è la cosa più importante. Se tutti ci togliamo qualcosa per darlo alla squadra, poi riceveremo tutti soddisfazioni".

Su Ibrahimovic: "Ibrahimovic può essere determinante per la fine del campionato. Oggi è stata una partita particolare, ma sta meglio e può essere determinante".

Sulla gestione della partita: "Oggi è la dimostrazione che ho una squadra intelligente. Avevamo valutato l'ultima prestazione, analizzando che avevamo pensato solo a palleggiare e non ad attaccare. Abbiamo fatto il contrario oggi, rischiando anche pochissimo".

tutte le notizie di