Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Calabria: “Lo Scudetto da capitano ha un valore doppio”

Davide Calabria AC Milan

Davide Calabria, terzino del Milan, ha parlato a 'SportMediaset' della conquista dello Scudetto. Ecco tutte le sue dichiarazioni

Daniele Triolo

Davide Calabria, terzino del Milan divenuto ieri sera Campione d'Italia, ha parlato ai microfoni di 'SportMediaset' della vittoria del 19° Scudetto rossonero. Queste le sue dichiarazioni.

“La medaglia è un motivo d’orgoglio. Sono contento di quello che abbiamo fatto e questo è un premio che ci meritavamo. Ho visto quanto abbiamo lavorato tutti quest’anno e l’unica soluzione per sentirsi realizzati era vincere. Questo è l’inizio di un nuovo percorso perché diventiamo più fiduciosi per il futuro ma è anche un premio di quello che abbiamo passato in questi mesi e anni".

Davide Calabria AC Milan

"Dal primo giorno di ritiro dell’anno scorso abbiamo creduto a questo Scudetto e sapevamo che potevamo dare fastidio ad altre squadre - ha detto Calabria sul tricolore vinto dal Milan -. Poi più si va avanti e più si capisce che la cosa può diventare concreta. Ci abbiamo creduto più degli altri probabilmente perché anche nei momenti di difficoltà sapevamo di poter portare a casa un risultato positivo".

"Questa è una squadra giovane con qualche giocatore più esperto dentro che ci ha guidato - ha chiosato Calabria del Milan -. La mentalità della squadra ha fatto la differenza, è stata fondamentale. Scudetto da capitano è un valore doppio? Assolutamente sì. È fantastico per uno come me cresciuto nel settore giovanile e tifoso fin da bambino. Spero di essere una fonte di ispirazione ai ragazzi che ci stanno guardando perché possono farcela anche loro". Maldini pronto a chiudere subito un acquisto! Le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di