Davide Frattesi, classe 1999, fu al centro delle cronache del calciomercato estivo 2023. Il giocatore, allora al Sassuolo, era corteggiato da Inter, Juventus, Milan e Roma (club in cui è cresciuto): alla fine, per 38 milioni di euro tra prestito oneroso (5), obbligo di riscatto (29) e bonus (4) più il 10% di un'eventuale futura rivendita il biondo centrocampista è approdato alla corte di Simone Inzaghi.
INTERVISTE
Frattesi: “Quanto sono stato vicino al Milan? Io volevo solo l’Inter”
La prima stagione all'Inter di Frattesi, fulcro del centrocampo della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, è stata davvero molto positiva: nonostante non sia stato titolare (appena 1.555' sul terreno di gioco), ha totalizzato 42 presenze tra Serie A, Champions League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, con 8 gol e 7 assist al suo attivo. Ha vinto la Supercoppa nazionale e lo Scudetto.
Oggi, a 'Repubblica', Frattesi è tornato a parlare delle trattative di mercato che l'hanno riguardato nell'estate di dodici mesi fa e ha confessato quanto segue: "Quanto sono stato vicino al Milan? Non ne ho mai saputo niente. Il mio agente mi ha chiesto: dove vuoi andare? Io già a maggio dello scorso anno ho risposto: solo Inter. Lo avevo deciso giocandoci contro. Una squadra fortissima, con un grande allenatore e un pubblico magico. Non volevo ascoltare nient'altro". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Commissioni Zirkzee, il motivo per cui l'agente spara alto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA