INTERVISTE

Bologna, Di Vaio: “Arnautovic? Lo aveva chiesto anche il Milan”

Daniele Triolo Redattore 

Marko Arnautovic, attaccante austriaco, avrebbe potuto giocare nel Milan in questa stagione. Poi, però, è finito all'Inter. Il retroscena

Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a 'Radio Sportiva' e, durante l'intervista, ha anche parlato di quanto accaduto, nel corso dell'ultimo calciomercato estivo, con Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco, classe 1989, come noto si è trasferito all'Inter, negli ultimi giorni della sessione trasferimenti, in prestito con obbligo di riscatto per 10 milioni di euro complessivi.

Arnautovic all'Inter. Prima, però, anche il Milan su di lui

—  

"Il mister era preoccupato dalle voci su Arnautovic, il mercato a volte non lo comandi e a volte lo subisci. In entrata ci sono state trattative lunghe iniziate anche a luglio con Giovanni Sartori, poi il mister era felice del mercato: per questo abbiamo fiducia, abbiamo chiuso il mercato tardi ma ci stiamo conoscendo adesso", ha esordito Di Vaio.

"Su Marco? In due anni, riportandolo dalla Cina, scommettendo noi su di lui e lui su di noi, ha ricevuto offerte dal Manchester United, dal Milan, dalla Roma. Poi è arrivata l'Inter, dove era già stato, e abbiamo fatto fatica a fargli dire di no", ha poi confessato Di Vaio.

Il Diavolo lo aveva cercato a maggio con Maldini e Massara

—  

Erano vere, dunque, le voci di mercato che davano Arnautovic vicino al Diavolo a fine maggio, quando, a gestire le operazioni all'interno del club rossonero, erano ancora Paolo Maldini e Frederic Massara. Dopo il loro licenziamento, con il nuovo management un netto cambio di strategia e Arnautovic ha fatto ritorno nella Milano nerazzurra. Tra nuovo stadio e mercato, le ultime news sul Milan >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.