01:02 min
INTERVISTE

Damiani: “Il Milan ha ceduto, ma ha comprato giocatori importanti”

Giancarlo Raciti

Oscar Damiani ha commentato il calciomercato del Milan e i colpi messi a segno dai rossoneri: sono stati acquistati giocatori importanti

Il Milan è senza ombra di dubbio la squadra più attiva nell'ambito del calciomercato. I rossoneri dopo la perdita di Sandro Tonali, hanno rifondato tutto il centrocampo e hanno acquistato calciatori fondamentali, tra cui Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek Yunus Musah.

Sicuramente questi elementi dovranno ambientarsi nel migliore dei modi in Serie A, ma sapranno dare una mano non indifferente alla compagine allenata da Stefano Pioli. Il procuratore sportivo Oscar Damiani è stato intervistato davanti ai microfoni di Tuttomercatoweb.com e ha parlato dei vari colpi dei club e la situazione inerente al nostro campionato.

"Se si incassa bisogna reinvestire sui giovani. Se dovessero andare via i migliori e non arrivasse nessuno, sarebbe grave". Inoltre ha anche commentato il Diavolo elogiandone il lavoro: "Il Milan ha ceduto, ma ha comprato giocatori importanti. I soldi incassati sono stati spesi".

Si è soffermato anche brevemente sulla Lazio: "Da Milinkovic Savic hanno ricavato una grandissima cifra e si muoveranno in qualche modo, Lotito costruisce sempre progetti funzionali". Per quanto riguarda la questione Arabia Saudita: "Stanno sbaragliando la concorrenza. Se uno ha trent'anni e arriva una ricca offerta, è normale voglia andare a prendere tanti soldi. Diverso se hai ventitré anni, allora ci pensi".


Infine, su Armand Laurienté Damiani ha detto: "Farà una stagione impressionante e sarà l'uomo mercato della prossima estate". Milan-Barcellona 0-1, le nostre pagelle rossonere >>>