"Legge bene il gioco. Così compensa la lacuna nella velocità"
—Sull'opportunità di interrompere prima l'esperienza per rientrare alla base a metà stagione: «Beh, penso che se alla fine ci sarà il ritorno è perché tutte le parti sono felici».
Sulle caratteristiche di Gabbia diverse da quelle degli altri difensori: «Non saprei, quello che posso dire che è un giocatore che sa leggere benissimo il gioco e questo compensa alcune altre piccole lacune che ha, come la velocità».
Sul ricordo che lo lega particolarmente a Gabbia: «Devo dire che ci messaggiamo ancora con una certa continuità e mi piace ricordare il fatto che quando ancora giocava nel settore giovanile e decidemmo di spostarlo, dal suo ruolo di centrocampista a quello di centrale di difesa, lui non era molto convinto del suo arretramento in campo. Però credo che alla fine lui ne abbia compreso l’importanza e che ne abbia anche beneficiato».
Su dove vede il Milan a fine stagione: «Mi auguro che il Milan possa arrivare tra le prime quattro in classifica, che alla fine è l’obiettivo dichiarato del club e pure del tecnico, Stefano Pioli». LEGGI ANCHE: Sacchi: "Milan, rimpianto Calhanoglu". Le parole dell'ex tecnico >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA