- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante Atlético Madrid) | LaLiga News (Getty Images)
Emanuele Giaccherini, ex giocatore in Serie A - tra le altre - di Juventus e Chievo, nonché della Nazionale Italiana, ha parlato a 'Tuttosport' oggi in edicola del ritorno dell'ex bianconero Álvaro Morata in Italia. Il centravanti spagnolo indosserà la maglia del Milan per le prossime quattro stagioni.
"Per me è un giocatore fortissimo e indiscutibile, però non so se sia la scelta corretta per il Milan - ha detto Giaccherini su Morata -. Lo spagnolo difficilmente ha raggiunto i 15 gol in carriera; il Milan come la Juve gioca per vincere e ha bisogno di un bomber da almeno 20 gol come Lautaro Martínez, Victor Osimhen e Dušan Vlahović. Già c'è Rafael Leão che fatica ad arrivare in doppia cifra".
"Il Milan ha un potenziale top player come Francesco Camarda. Io non guardo la carta d’identità, se un ragazzo è forte e pronto a 16 anni lo butterei in campo, gli darei una possibilità - ha chiosato, poi, Giaccherini -. Il Barcellona e la Spagna hanno scommesso su Lamine Yamal, perché non provarci anche noi? In Italia invece aspettiamo che i ragazzi maturino e diventano vecchi. Detto questo e lasciando ovviamente tranquillo Camarda, io un altro attaccante fossi il Milan lo prenderei, non fosse altro perché Morata va per i 32 anni e con le coppe, andrà gestito, non potrà giocare sempre lui". LEGGI ANCHE: Calciomercato - Milan su Rios (Palmeiras): caratteristiche e curiosità >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA