INTERVISTE

Canovi (agente Thiago Motta): “Milan, Morata è un attaccante moderno”

Redazione PM
Il noto procuratore Dario Canovi si è espresso sul mercato delle italiane, parlando anche del Milan: le sue parole su Álvaro Morata

Dario Canovi è intervenuto a Tmw Radio durante 'Calciomercato e ritiri'. Oltre a elogiare il lavoro sul mercato di Inter e Juve ha parlato anche del Milan, in particolare su Morata.

Alla domanda sul neo attaccante rossonero, il procuratore ha risposto così: "Di sicuro il ruolo sta cambiando, anche perché molte squadre non hanno più bisogno del centravanti d'area di rigore. E questo tipo di giocatore è Morata, un attaccante moderno. Credo che abbiamo visto nel Bologna Joshua Zirkzee che faceva questo lavoro, ma è anche vero che in questo momento di attaccanti centrali ce ne sono pochi e quelli costano cifre improbabili".

Secondo l'intervistatore mancano "veri numeri 9 in giro", ma Canovi ci fa capire come sia cambiato il ruolo dell'attaccante.

Ormai non più solo colui che segna, ma un vero e proprio legatore del gioco, che faccia salire la squadra... un pò quello che è stato Zirkzee col Bologna.


Il procuratore ha avuto a che fare con attaccanti del calibro di Giuseppe Signori e Fabrizio Ravanelli. Secondo lui arrivati al giorno d'oggi sono rimasti pochi attaccanti centrali, e che, i pochi rimasti costano cifre improbabili, basti pensare a Erling Braut Haaland.

Nonostante l'acquisto di Morata, Canovi reputa Inter e Juve le migliori sul mercato. La prima per i parametri zero di alto livello, la seconda per due centrocampisti top. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Attaccante bis, contatti per Füllkrug. Ma non è l’unico >>>