© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Sandro Tonali e Davide Frattesi, qui con la maglia della Nazionale Italiana | News (Getty Images)
Franco Ordine, giornalista sportivo, ha commentato, sulle colonne de 'Il Giornale' in edicola questa mattina, l'imminente cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Da questa operazione il Milan, lo ricordiamo, incasserà 80 milioni di euro, bonus inclusi, più una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
"Dinanzi alle cifre proposte dagli inglesi, ogni resistenza sarebbe stata fuori luogo persino per un bilancio virtuoso come quello milanista", ha confessato Ordine, consapevole di come la potenza economica della Premier League sia ormai non più alla portata delle squadre del nostro Paese. Nemmeno quelle blasonate e con i conti a posto come il Milan.
"Il nodo è l'utilizzo della cifra incassata e i rinforzi che saranno scelti con il contributo dello stesso allenatore chiamato a una responsabilità marcata in materia - ha concluso Ordine sul tema -. Da queste scelte future giudicheremo l'intero affare con un chiarimento preventivo: qualora il sostituto di Tonali fosse soltanto Davide Frattesi, la bocciatura sarebbe totale". Milan, ecco il possibile erede di Tonali >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA