Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Wolfsburg, Rogério: “Milan? Mi hanno cercato in tanti in estate …”

Wolfsburg, Rogério: “Milan? Mi hanno cercato in tanti in estate …” - immagine 1
Rogério, ex Sassuolo e oggi al Wolfsburg, in Bundesliga, non ha negato un interesse del club rossonero nell'ultimo mercato estivo
Daniele Triolo Redattore 

Rogério, terzino sinistro brasiliano passato dal Sassuolo al Wolfsburg nell'ultimo calciomercato estivo, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'calciomercato.com'. Eccone qui uno stralcio.

Su Aster Vranckx, Matthias Svanberg e Joakim Mæhle, compagni di squadra con i quali può parlare in italiano: “Vranckx è l’unico che ho conosciuto qui, mentre Mæhle l’avevo già incontrato, seppur da avversario, in Italia. Sono entrambi due bravi ragazzi, con cui spesso mi trovo a parlare. Quello con cui ho legato di più in assoluto è però Mattias. Con lui ho un ottimo rapporto perché fin dai primi giorni in Germania mi è stato molto vicino e mi sta aiutando a inserirmi in questa nuova realtà. Io purtroppo capisco l’inglese ma faccio un po’ di fatica a parlarlo e lui si è subito offerto di farmi da traduttore. Inoltre spesso mi porta in giro per la città a conoscere i luoghi e i ristoranti più interessanti”.


Sull'interesse del Milan nei suoi confronti la scorsa estate: “Non vorrei apparire vanitoso. Ma devo ammettere che i club che in estate si sono interessati a me sono stati davvero molti. Tanto che a un certo punto ho chiesto al mio procuratore di non parlarmene più, perché non riuscivo a restare tranquillo. Alla fine, d’accordo con lui, abbiamo scelto il Wolfsburg, un club ambizioso con un bel progetto di crescita. Sono contento di essere qui. Voglio imparare molto da questa nuova esperienza e sono convinto che con loro crescerò tanto”.

Su come risponderebbe ad un'eventuale chiamata dell'Italia, visto che ne possiede il passaporto: “Ho trascorso molti anni della mia vita in Italia. Questa nazione mi ha offerto l'opportunità di crescere come giocatore di calcio e, ancor più importante, come individuo. Sono profondamente grato a questo Paese che mi ha accolto e ha fornito un sostegno immenso. Mi sono anche sposato a Sassuolo. E tutto ciò per me è molto importante. Non ho quindi intenzione di escludere alcuna possibilità per quanto riguarda il mio futuro nel mondo del calcio, e sono certo che la cittadinanza italiana sarà un vantaggio in questo percorso. Ad oggi, tuttavia, nessuno della Federcalcio mi ha ancora contattato”. Tra nuovo stadio e mercato, le ultime news sul Milan >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.