- Calciomercato
- Redazione
Benjamin Sesko (attaccante RB Lipsia), obiettivo di calciomercato del Milan, ha firmato il rinnovo del contratto con i tedeschi | AC Milan News (Getty Images)
Benjamin Sesko, attaccante sloveno classe 2003, non si è traferito al Milan nella passata sessione estiva di calciomercato. Il RB Lipsia, infatti, ha comunicato il rinnovo del contratto del centravanti, autore di 18 gol e 2 assist in 42 partite nell'ultima stagione con i 'Tori Rossi' tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. La stessa punta, in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', ha parlato proprio delle voci sui rossoneri. Ecco le sue parole.
«Serve tutto. Prima forse bastava eccellere in un aspetto. Oggi però bisogna essere completi se si vuole stare a questi livelli. La velocità di corsa è importante, ma lo è anche di più quella di pensiero. Il calcio è talmente rapido che bisogna leggere le azioni immediatamente per poter sfruttare pure il fisico».
«Non commento le voci di mercato. A Lipsia sto bene e per questo ho recentemente prolungato il contratto. Voglio ottenere ancora grandi cose qui, il Lipsia vuole crescere molto e io voglio accompagnare la squadra in questo percorso così intrigante». LEGGI ANCHE: Bayer Leverkusen-Milan, senza Morata si cambia: il piano di Fonseca
© RIPRODUZIONE RISERVATA