INTERVISTE

Calciomercato Milan – Vlahovic: “Futuro? Estero o forse rimarrò in Serie A”

Daniele Triolo

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Dusan Vlahovic, bomber della Fiorentina, ancora non sa che piega potrà prendere la sua carriera

Dusan Vlahovic, obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione, ha rilasciato una bella intervista nelle scorse ore. Le dichiarazioni del centravanti della Fiorentina sono state riprese da 'Tuttosport' questa mattina in edicola. Vlahovic si è dimostrato calciatore ambizioso: "Voglio raggiungere il massimo livello e rimanerci fino alla fine della mia carriera. Non vorrei avere rimpianti", le parole del bomber serbo.

Vlahovic in questa stagione è esploso. Ha segnato finora 21 gol e domani sera, a Crotone, nell'ultimo impegno dei viola nella Serie A 2020-2021, cercherà di segnare il 22°. Nel frattempo, il suo procuratore, Darko Ristic, è al lavoro per il futuro del suo assistito. Da un lato, c'è la Fiorentina, che vuole fortemente il rinnovo del contratto del suo numero 9; dall'altro, l'interesse di tantissime squadre che vorrebbero Vlahovic nel calciomercato estivo. In Italia, Milan e Roma. Ma anche all'estero vanta molti estimatori.

Il ragazzo, in questo senso, non ha ancora le idee molto chiare. "Futuro all'estero? Non si sa mai, forse domani succederà - ha detto l'ex Partizan -. O forse rimarrò per tutta la carriera in Serie A. Io guardo ai campioni dello sport come punti di riferimento: Cristiano Ronaldo, Tom Brady, LeBron James. Hanno fatto carriera con tanti sacrifici, non si arrendono mai e sono ai massimi livelli per restarci. Io voglio seguirli in questo e devo cercare di raggiungere i miei obiettivi. Almeno sapere che ho fatto del mio meglio per ottenere qualcosa".

Su Zlatan Ibrahimovic, uno dei suoi idoli di sempre, ha detto: "Gli infortuni gli hanno impedito di aiutare ancora di più il Milan. È difficile confrontarti con questi giocatori e metterti alla pari con loro, sono calciatori di livello mondiale. Sono onorato di aver segnato più gol di lui, tuttavia ciò che ho fatto si vedrà nei prossimi anni. Ora devo stare calmo e giocare sempre meglio". Milan, altra pista per il post Donnarumma: le ultime >>>