INTERVISTE

Zirkzee: “Guardavo Ibrahimovic e van Basten. Sul like di Leao …”

Matteo Boninsegna

Joshua Zirkzee ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato anche dell'interessamento di mercato del Milan

Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 del Bologna, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato di idoli, gol e interessamento di mercato del Milan.

Il 9 rossoblù ha aperto così l'intervista: "Anche se è accaduto solo in Italia, qualcuno per i miei capelli mi ha paragonato a Ruud Gullit o a Pierre Van Hooijdonk, il papà di Sidney. Ma io sono Joshua. Solo Joshua".

Poi sull'apprezzamento del Milan: "Leao ha messo un like su una notizia di apprezzamento del Milan nei miei confronti? Non lo so, ma non mi interessano questi rumors... Io so che quando giro nel centro di Bologna tanti mi fermano e parliamo".

Sul gol all'Inter: "Gol all’Inter? A fine gara io e Sommer abbiamo parlato: mi ha detto che si è sentito un po’ in colpa per aver sbagliato, quindi non lo ritengo perfetto come gol. Allora scelgo quello che mi rappresenta in tutto e per tutto, al Sassuolo: controllo di tacco e portiere che non ha chance".


"Da piccolino guardavo Ibra, Ronaldinho, Ronaldo il Fenomeno,Van Basten, poi ho giocato con Lewandowski e Arnautovic: ma a questi ultimi due non ho mai chiesto pareri o trucchi. Li ho guardati. Ho assorbito nozioni, giocate. E il resto l’ho messo io, di mio" ha aggiunto sui suoi idoli da bambino.

Infine è tornato sul suo futuro: "La strada è lunga e bisogna lavorare duro ogni giorno. Se lei mi chiede cosa preferisco fra fare grande il Bologna o andare a giocare presto in una big io le dico che la scelta giusta è la prima: fare grande il Bologna. Poi si vedrà. Clausola da 40 milioni pro-Bayern? Sì, adesso lo so... A Monaco sono diventato adulto ma diciamo che mi ha formato il calcio in strada". LEGGI ANCHE: Stadio, il ritorno di Ibra e non solo: Milan, parla Furlani >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.